‘Amici di Alessia’ finanzia ricerca sulla disfagia con l’UniPadova

L’associazione ha sottoscritto una convenzione della durata di 5 anni. Incontri al Csv e al Di Poppa per sensibilizzare sulla ‘Miastenia gravis’ e le malattie rare

TERAMO – L’associazione ‘Amici di Alessia onlus’ di Teramo ha sottoscritto una convenzione con l’università di Padova per la realizzazione di un progetto di ricerca – della durata di 5 anni – sulla disfagia nella ‘Miastenia gravis‘. La ricerca sarà finanziata interamente dall’associazione teramana.

L’associazione, inoltre, in occasione del mese delle malattie rare, è stata invitata dal Centro Servizi Volontariato di Teramo e dalla dirigente dell’Istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi, Caterina Provvisiero, a testimoniare da vicino, agli studenti, l’esperienza della convivenza quotidiana con una malattia rara. L’incontro servirà in particolar modo a raccontare cos’è la ‘Miastenia gravis‘ e l’importanza del ruolo delle associazioni che si impegnano nella sensibilizzazione e nel contributo di ricerca e sostegno ai pazienti.

Ringraziamo per questo il Csv, Guido Campana e Gennaro Tupitti – scrive la presidente dell’Associazione, Alessia Scarpone -, per il lavoro che svolgono quotidianamente: ci saranno sicuramente altri incontri in altre scuole nei prossimi giorni“.
Nuovi aggiornamenti sulla pagina
L’associazione Amici di Alessia onlus di Teramo